mercoledì 15 luglio 2015

CIAO CARA

ci sono cose che accendono nella mia mente l'impulso di spingere la gente a terra, afferrarla per le spalle e scuoterla forte, facendole sbattere la testa contro il pavimento finchè sanguina.

tutti abbiamo delle cose che ci ispirano il desiderio di spingere la gente a terra, afferrarla per le spalle e scuoterla forte, facendole sbattere la testa contro il pavimento finchè sanguina.

ecco, per me "ciao cara" è una di queste cose.

cioè, dai... "ciao cara" de che???
che poi... ho davvero la faccia di una a cui puoi dire "ciao cara"???

lo so, sono una brutta persona, ma è più forte di me.
#Mas diceva che è colpa del mio pragmatismo trevigiano.

il fatto è che è scientificamente provato che l'86% di quelli che dicono "ciao cara" lo fanno solo perchè devono chiederti qualcosa.
telefonata standard del tipo che dice "ciao cara":
- ciao cara, come stai? [punto primo: non chiamarmi cara. punto secondo: non chiedermi come sto.]
- eh... insomma... il dottore mi ha appena dato cinque giorni di vita [potrei rispondere qualsiasi cosa, tanto non sta ad ascoltare]
- sì sì. anch'io, grazie. [visto????] volevo chiederti... lo so che ho il listino e potrei guardare quello, ma non è che mi puoi mandare al volo la quotazione per dodici articoli diversi, in scaglioni da otto quantità, con i rispettivi costi di trasporto???
- mmmmm... certo [scoppia, maledetto], ora sono in pausa pranzo, te li mando primo pomeriggio
- eh, ma a me servono subito... dai... li aspetto eh??? ciao, cara!
l'immensa fortuna di questa gente è che non ho ancora trovato il modo di ucciderla via telefono.

poi c'è quella percentuale altrettanto alta e altrettanto fastidiosa che dice "ciao cara" random.
e siccome a me essere random dà particolarmente sui nervi, darei fuoco pure a quelli.
ho un nome, io.
se tu non lo sai, non è un problema mio.
se tu non lo sai, sforzati di inventarti qualcosa di un tantinello più originale, perchè "cara" ci chiami tusorella.
se vuoi chiamare me, trovami un nome che sia solo mio, non quello che usi anche col tuo cane.

altro discorso per i simpaticoni.
quelli che attecchitticonosce, ma dopo tre secondi netti che t'hanno incontrata ti dicono "ciao cara".
anzi, peggio: ti dicono "ciao cara" e ti toccano da qualche parte, ti mettono la mano sul braccio, o sulla spalla, occhessoio; al che tu vorresti tanto prendere quella manina e frantumare ad uno ad uno tutti i ditini.

e infine, ammettiamolo, c'è una piccolissima parte di persone che può chiamarmi "cara" finchè vuole.
perchè so che mi vuole bene e che se mi chiama così è perchè gli sono cara davvero.
sono talmente poche però, che la probabilità che tu sia tra queste è infinitesimale.

quindi, a scanso di equivoci, fa' 'na cosa:
se vuoi evitare di farmi venire voglia di spingerti a terra, afferrarti per le spalle e scuoterti forte, facendoti sbattere la testa contro il pavimento finchè sanguina...

non dirmi "ciao cara", va'.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. sì!
      chiamami ancora "cara" e troveranno il tuo cadavere nascosto in qualche buco di Santa Marta...............

      Elimina
    2. Hahaha
      siamo vicini di casa allora :-)

      Elimina
  2. Io sono tra quelle che uso "ciao cara" e "ciao bella"...ma con te starò attenta per non fare una brutta fine ;)

    RispondiElimina
  3. A parte che non so come ho fatto a vivere senza questo blog per tutto questo tempo.
    comunque ci sono anche quelli che vorrebbero chiamarti per nome e fanno una pausa di puntini di sospensione.
    io ciao cara non lo dico mai, nè gioia, ne niente.
    ho la debolezza di personalizzare il nome. Monica diventa Moni, Eleonora diventa Leo, Alice diventa Alilina, Agata diventa Tatata.
    sulle ultime due ho gioco facile, sono le mie figlie.
    ciao

    RispondiElimina
  4. ciao!
    complimenti x l'articolo mi è piaciuto davvero molto! anche io condivido la tua insofferenza verso le persone che mi chiamano cara, carissima, tesoro, bella, dolcezza, bellissima, splendore e chi più ne ha più ne metta.. io sono io. punto.

    RispondiElimina
  5. Condivido pienamente ! Odio le persone che ti dicono ... ciao cara come stai? Poi tra coetanee !! Percepisco distanza e falsità. È una cosa a pelle e mi da fastidio!!bell'articolo , complimenti.

    RispondiElimina
  6. Allora cosa faresti ad una persona appena conosciuta che ti saluta con un "ciao carissima?" Io un'idea l'avrei...

    RispondiElimina